Le scuole della Città incontrano gli autori del Festival Lectorinfabula

Nella Città di Conversano si terrà la XVI edizione del Festival Lectorinfabula. Nell’ambito della manifestazione le Scuole della città e i giovani lettori avranno la possibilità di partecipare agli incontri con gli autorevoli ospiti. In particolare con gli appuntamenti di “Lector va a scuola”, da ottobre a dicembre, scrittori, illustratori e scienziati incontreranno le scolaresche, anche “a distanza”.

Per partecipare occorre inviare una mail all’indirizzo ragazzi@lectorinfabula.eu . Successivamente il docente referente dovrà compilare un form con l’indicazione dell’incontro a cui si desidera partecipare.

L’adesione è libera e gratuita, occorre solo aver letto il libro dell’autore che si desidera incontrare. In questo modo gli incontri potranno essere costruiti a partire dalle sollecitazioni e dalle curiosità dei lettori. Tra gli autori che hanno già confermato la propria presenza al Festival ci sono Melvin Burgess, Marcus Segwick, Vecchini e Sualzo, Delphine Perret, Claudia Palmarucci e tanti altri.