Pubblicato l’avviso “L’INVITO DEI LETTORI. CICLO DI INCONTRI CON GLI AUTORI – RASSEGNA IN FORMA DI PAROLA”

È stato pubblicato in data odierna l’avviso pubblico “L’invito dei lettori. Ciclo di incontri con gli autori – Rassegna In forma di parola”. L’Amministrazione, nel sostenere l’obiettivo della promozione della lettura e perseguendo le finalità del Patto per le Lettura della Città di Conversano, ha scelto di ancorare questa rassegna di incontri ad una encomiabile iniziativa. Si tratta del progetto “IN FORMA DI PAROLA – Granai del sapere. Leggere poesia alla scuola primaria” presentato dalla Fondazione “Giuseppe Di Vagno” (1889-1921) onlus che ha ottenuto un finanziamento ministeriale nell’ambito del bando “Educare alla lettura” 2020 del CEPELL. La rassegna, dunque, incentiva l’organizzazione di incontri con gli autori promossi dai lettori, che abbiano come argomento comune la poesia.

Con tale avviso, l’Ente prevede di riconoscere un contributo erogato a sportello, fino all’esaurimento della somma disponibile, alle scuole secondarie di secondo grado presenti sul territorio ed alle associazioni che abbiano residenza legale nel Comune di Conversano che presenteranno le proprie istanze secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico entro il 30 gennaio 2023.

Per maggiori informazioni consultare l’avviso o contattare l’Area Politiche Culturali all’indirizzo dir.politicheculturali@comune.conversano.ba.it o al numero 080.4094192.