Comunicazione assenze

Il sistema informatizzato presume la presenza a mensa di ogni bambino iscritto online nei giorni di erogazione del servizio.

La presenza giornaliera determinerà la detrazione di un singolo pasto dal conto virtuale prepagato dell’alunno, secondo la tariffa abbinata a ciascun bambino/a. Si evidenzia che, prima dell’avvio del servizio, i genitori dovranno effettuare una ricarica sul conto prepagato, di importo libero, atta ad assicurare il pagamento anticipato dei pasti.

Durante l’esecuzione del servizio, se il credito dovesse esaurirsi, sarà possibile – nell’attesa della nuova ricarica – usufruire di massimo n. 5 pasti “con conto a debito”. Oltre tale limite, il servizio sarà sospeso automaticamente, non consentendo la prenotazione e la conseguente distribuzione del pasto, fino a quando non verrà regolarizzata la situazione debitoria. Per un corretto funzionamento del servizio che garantisca tutti i bambini e le bambine si invitano i genitori e adulti referenti ad attenersi scrupolosamente ai limiti indicati in modo da non creare disagi ed eventuali disservizi.

Gli utenti assumono l’impegno di mantenere sempre un saldo positivo al fine di non compromettere il buon funzionamento nell’erogazione del servizio e di non incorrere in eventuali situazioni debitorie nei confronti dell’Ente. L’Amministrazione, di concerto con la Scuola e la ditta che eroga il servizio, effettua nel corso dell’anno un monitoraggio finalizzato a garantire la qualità e l’efficienza del servizio di refezione scolastica nonché a scoraggiare usi impropri dell’applicazione.

Si precisa che ogni versamento effettuato risulterà nel sistema il giorno successivo all’effettuazione della ricarica. Per fruire del pasto sarà necessario effettuare il pagamento entro il giorno lavorativo precedente alla fruizione del servizio. L’assenza del minore, deve essere segnalata tramite l’ Applicazione “SPAZIOSCUOLA” o l’invio di un SMS al numero 320.2041924.

I genitori che vorranno segnalare l’assenza del proprio/a figlio/a, potranno utilizzare la App “SPAZIOSCUOLA” o l’”SMS” al numero 320.2041924

Si consiglia di adoperare preferibilmente l’applicazione “SpazioScuola” per la disdetta dei pasti in quanto questa modalità risulta più puntuale e con margini di errore assai ridotti rispetto all’ invio dell’SMS