Ai sensi dell’ART. 9 del Regolamento per il funzionamento del Servizio di Trasporto scolastico – approvato con Delibera del C.S. con i poteri del Consiglio Comunale n. 15 del 10.09.2020, i Dirigenti scolastici possono richiedere l’utilizzo dello scuolabus per uscite didattiche, adoperando il modulo di riferimento, di seguito allegato.
SI RICORDA CHE:
- Il servizio può essere richiesto dalle 9:00 alle 12:30.
- Eventuali revoche dovranno essere comunicate almeno 24 ore prima.
- L’istanza dovrà essere presentata almeno 15 giorni prima della data fissata per l’iniziativa.
- La disponibilità di posti sugli scuolabus è rigidamente regolata da quanto previsto dal libretto di circolazione del mezzo e nel rispetto delle condizioni di sicurezza e di salute pubblica.
- L’Ufficio competente si riserva di concedere il servizio in base alla disponibilità dei mezzi e del personale, secondo l’ordine cronologico delle prenotazioni.
- Il Servizio Pubblica Istruzione potrà richiedere, in tutto o in parte, la revisione delle uscite didattiche qualora vi siano elementi oggettivi che non consentano l’erogazione di un idoneo servizio di trasporto.
- Sulla base di un corretto uso delle risorse disponibili e nel rispetto della vivibilità della città è opportuno, ove possibile, ricorrere all’uso della mobilità pedonale