“Dalle aule alle città” è un catalogo di attività didattiche che il Comune di Conversano mette a disposizione delle Scuole dell’Infanzia anche per l’a.s. 2022-2023 per favorire l’educazione non formale, facilitare l’apprendimento e l’interazione con il territorio, inteso come una grande aula didattica decentrata. Il Programma “Dalle Aule alla Città” è finanziato con risorse del Sistema Integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino a sei anni (D.Lgs. 65/2017), annualità 2018.
Si tratta di proposte che andranno ad allargare l’offerta formativa dei singoli Circoli, costruite intorno alla conoscenza della città e del suo patrimonio storico, artistico e paesaggistico e alla sperimentazione di attività ludiche e motorie negli spazi urbani.
Il Catalogo delle Attività didattiche, consultabile on-line, è stato costruito a partire dalle proposte presentate dagli Enti del terzo settore che hanno risposto ad un Avviso pubblico; è organizzato per Aree tematiche: Storia Arte e Cultura; Libri e promozione della lettura; Educazione civica, patrimonio e legalità; Natura, salute e ambiente; Teatro, musica e danza. Per ciascuna proposta in catalogo è presente una scheda descrittiva delle attività, con indicazioni specifiche sui destinatari, numero degli incontri previsti e i riferimenti utili per la prenotazione. Le attività sono interamente gratuite.
Il Catalogo “Dalle aule alla città” a.s. 2022/2023 è consultabile al seguente link → CATALOGO
è possibile procedere con la prenotazione online del laboratorio compilando il seguente → FORM DI PRENOTAZIONE, dal 16/01/2023 al 09/02/2023
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina delle FAQ