Avvio attività didattiche “Dalle aule alle città” a.s. 2022/2023

Si è conclusa con successo la fase di prenotazione delle attività didattiche previste dal Programma sperimentale “Dalle aule alle città” per l’a.s. 2022/2023 promosso dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione.

Anche quest’anno la comunità scolastica ha accolto con grande entusiasmo le attività proposte: numerosissime, difatti, sono state le iscrizioni pervenute tramite il nostro sito internet.

Il progetto, dunque, è pronto a partire e coinvolgerà più di 500 alunni delle Scuole dell’Infanzia di Conversano. I piccoli parteciperanno alle attività didattiche in Catalogo, costruito a partire dalle proposte presentate dagli Enti del terzo settore a seguito di un avviso pubblico, che coprono ben cinque aree tematiche: Storia, Arte e Cultura; Libri e promozione della lettura; Educazione civica, patrimonio e legalità; Natura, salute e ambiente; Teatro, musica e danza.

L’obiettivo del Programma è di ampliare l’offerta formativa dei singoli Circoli attraverso proposte costruite intorno alla conoscenza della città e del suo patrimonio storico, artistico e paesaggistico e alla sperimentazione di attività ludiche e motorie negli spazi urbani.

Non resta che augurare a bambini, insegnanti ed organizzatori buon lavoro!