Avviso pubblico per la definizione dei programmi formativi da inserire nel programma comunale “Dalle Aule alla città” a.s. 2022-2023

Visti gli esiti positivi della prima sperimentazione del programma comunale “Dalle aule alla città” per l’anno scolastico 2021-2022, l’Amministrazione intende recepire anche per l’anno scolastico 2022-2023 ulteriori proposte didattiche da inserire nel nuovo catalogo didattico rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia.

A tal fine è stato pubblicato sull’Albo pretorio dell’Ente l’Avviso pubblico per la definizione dei programmi formativi da inserire nel programma comunale “Dalle Aule alla città” a.s. 2022-2023.
L’obiettivo del presente avviso è la realizzazione di un programma costituito da diverse attività didattiche, in modo da ampliare l’offerta formativa per gli alunni nella fascia di età 3-6 anni, offrendo alle scuole dell’infanzia un catalogo di proposte educative su più ambiti tematici: dalla conoscenza della città e del suo patrimonio storico, artistico e paesaggistico, alla sperimentazione di attività ludiche e motorie, da svolgersi anche negli spazi urbani.

I soggetti interessati, che abbiano i requisiti richiesti dall’Art. 3 dell’Avviso, possono inviare la domanda di partecipazione (allegato 1) e il dettaglio del progetto che si intende proporre (allegato 2 entro e non oltre il 06/09/2022, secondo le modalità indicate all’Art. 4 dello stesso Avviso.

Ogni eventuale richiesta di chiarimento potrà pervenire a mezzo mail riportando nell’oggetto “RICHESTA CHIARIMENTO CATALOGO DALLE AULE ALLA CITTÀ” all’indirizzo: dir.politicheculturali@comune.conversano.ba.it entro e non oltre 5 giorni prima della data di scadenza dell’Avviso.