AVVISO STRAORDINARIO PER L’ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO E/O SUSSIDI DIDATTICI PER L’ A.S. 2021/2022

Sul BURP n. 115 del 02/09/2021 è stato pubblicato l’AVVISO STRAORDINARIO PER L’ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO E/O SUSSIDI DIDATTICI PER L’ A.S. 2021/2022 (Art. 27 della LEGGE 448/1998), un ulteriore supporto al diritto allo studio per le ragazze e i ragazzi che si apprestano a frequentare il nuovo anno scolastico.

Possono richiedere l’agevolazione studentesse e studenti:
✅ residenti sul territorio regionale
✅ che frequenteranno le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie, nell’anno scolastico 2021/2022
✅ con reddito ISEE del nucleo familiare non superiore a 10.632,94 euro
La procedura sarà nuovamente disponibile sul sito www.studioinpuglia.regione.puglia.it dalle 12:00 di lunedì 6 settembre alle 14:00 di venerdì 24 settembre.

***

Per consentire alle famiglie di non anticipare la spesa dell’acquisto dei libri, il Comune di Conversano ha scelto di adottare il buono libri digitale. Per sapere come funziona il buono libri digitale accedi alla sezione della piattaforma regionale dedicata : https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/buono-libri/

I libri non possono essere acquistati dall’utente prima dell’emissione del BUONO LIBRI. Chi dovesse acquistare i libri prima dell’emissione del buono libri perderebbe il beneficio.

Le librerie convenzionate possono solo ed eventualmente attivare modalità di prenotazione dei libri di testo.

Sono convenzionate con il Comune di Conversano le seguenti librerie :