Dal 28 ottobre un nuovo modo di leggere gli ebook

Dal 28 ottobre verrà introdotto, per tutti i lettori aderenti a MLOL, un nuovo sistema di protezione degli ebook che andrà ad affiancare il sistema di protezione DRM Adobe.

Il nuovo sistema Readium LCP permetterà di leggere ebook su computer, smartphone, tablet ed e-reader senza dover creare un ID Adobe.

Per l’occasione MLOL ha sviluppato anche una nuova app che sarà presente su tutti gli store online, per smartphone e PC, dal 27 ottobre: MLOL Ebook Reader  che andrà a sostituire la vecchia app MLOL Reader.

Il funzionamento della nuova applicazione non è diverso dalla precedente. Ecco quello che c’è da sapere:

  • scarica l’app MLOL Ebook Reader su computer, smartphone e tablet;
  • accedi con le stesse credenziali che usi sul sito MLOL;
  • cerca l’ebook che vuoi nel Catalogo e prendilo in prestito;
  • vai nel Cloud, clicca sulla copertina e inizia a leggere.

COSA SUCCEDE ALLA VECCHIA APP MLOL READER?

Dal 27 ottobre l’applicazione MLOL Reader verrà rimossa da tutti gli store online per essere sostituita dalla nuova MLOL Ebook Reader.
Se avevi già installato MLOL Reader prima del 27 ottobre potrai continuare ad usarla, ma l’applicazione non verrà più aggiornata.

Se sei abituato a leggere solo su computer, smartphone e tablet dal 28 ottobre ti basterà scaricare MLOL Ebook Reader per passare senza intoppi alla nuova modalità di prestito.

COSA FARE SE LEGGI DA E-READER

Oltre a computer, smartphone e tablet sarà possibile leggere ebook con il nuovo sistema di protezione Readium LCP tramite e-reader compatibili, come ad esempio Bookeen HD Diva, Onyx Boox Note 2, Onyx Boox Nova 2, Tolino.

Al momento il Kobo non supporta il sistema di protezione Readium LCP. Se ne hai uno, non ti preoccupare: potrai continuare a leggere ebook MLOL protetti con DRM Adobe.

MLOL ha infatti ideato un sistema di navigazione che ti consentirà di indicare il dispositivo principale su cui vorrai leggere un ebook, quando questo sarà disponibile sia con DRM Adobe che con Readium LCP: in questo modo, potrai scaricarlo nel formato adatto senza trovarti in difficoltà.

Ricordiamo inoltre che Kindle non supporta la lettura di ebook né con protezione DRM Adobe né con il nuovo sistema Readium LCP.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link:

Oppure scrivere una mail al supporto MLOL: info@medialibrary.it