PROCEDURA PER L’EROGAZIONE IN MODALITA’ -BUONO LIBRI DIGITALE- DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO E/O SUSSIDI DIDATTICI PER GLI STUDENTI E LE STUDENTESSE RESIDENTI NELLA REGIONE PUGLIA FREQUENTANTI LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO
Come funziona
1) La Regione Puglia avvia la fase istruttoria per la formulazione degli elenchi degli studenti beneficiari del contributo, residenti nel Comune di Conversano che hanno inoltrato entro i termini previsti dall’Avviso le candidature tramite il sito “Studio in Puglia” , al fine di verifcare il possesso dei requisiti e la frequenza scolastica.
2) Concluse le procedure da parte degli Uffici regionali, il Comune, verifica l’effettiva residenza degli studenti ammessi negli elenchi regionali ed “emette” il buono libri a ciascun studente per l’importo previsto.
3) L’emissione del buono è virtuale: il credito viene attivato nella piattaforma “Studio in Puglia” ed è associato al codice pratica senza produzione di un supporto cartaceo; l’utente riceve conferma della disponibilità del buono tramite un messaggio email.
4) L’importo assegnato diventa quindi spendibile presso una qualsiasi libreria convenzionata con il proprio Comune di residenza. Gli elenchi delle librerie convenzionate sono inserite dall’Ufficio comunale sulla piattaforma.
5) Per utilizzare il buono, l’utente comunica il codice pratica all’esercente, il quale ne verifica la disponibilità e l’importo tramite accesso alla piattaforma “Studio in Puglia” ed eroga il servizio.
6) L’esercente, inserito il codice pratica, visiona la classe, sezione e scuola, di cui chiederà conferma all’utente. Nel caso non vi sia corrispondenza, potrà modificare tali dati, ma ciò NON COMPORTERA’ modifica dell’IMPORTO DEL BUONO, che RIMARRA’ INVARIATO. Tali dati sono utili ai fini dell’accesso all’elenco precompilato dei libri adottati
Per ulteriori informazioni Vi invitiamo a consultare la sezione dedicata a ‘Buoni Libro‘ sul sito ‘Studio in Puglia’ ( sezione PER LE FAMIGLIE e sezione PER LE LIBRERIE) https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/buono-libri/