FAQ DALLE AULE ALLA CITTÀ

Domande frequenti sul programma delle Attività Didattiche inserite nel Catalogo “DALLE AULE ALLA CITTÀ

A chi sono rivolti i laboratori? 
Ai bambini della scuola dell’infanzia, di età compresa tra i 3 e i 5 anni, regolarmente iscritti presso le scuole di Conversano (Ba).

Chi può prenotare le attività didattiche?
Possono prenotare le attività tutti gli insegnanti delle scuole dell’Infanzia di Conversano (Ba), per conto della proprio gruppo/classe.

C’è un termine ultimo per prenotare le attività didattiche?
Le prenotazioni si aprono il 15/01/2024 e si chiudono il 26/01/2024

È necessario avere un account Google per compilare il modulo di prenotazione?
No, è possibile utilizzare qualsiasi indirizzo email.

Dove trovo il modulo di prenotazione?
È possibile raggiungere il modulo tramite questo link.

Come avviene la prenotazione?
Cliccando su PRENOTA CLICCANDO QUI presente alla fine di ogni scheda informativa.

A chi posso rivolgermi per avere maggiori informazioni relative ad una attività didattica?
Bisogna contattare i referenti di ciascuna attività, i cui contatti sono presenti in ciascuna scheda informativa.

Come posso scegliere le attività didattiche?
Nella sezione dedicata sul Portale La campanella è presente un catalogo delle attività didattiche, suddivise per aree tematiche, di cui va presa visione prima di scegliere i laboratori. 

Chi posso contattare per info e assistenza tecnica?
È possibile inviare una email all’indirizzo istruzione@comune.conversano.ba.it

Dove si svolgono le attività didattiche?
È indicato su ciascuna scheda informativa.

Le attività sono gratuite?
Sì, le attività sono completamente gratuite.

Chi fornirà i materiali per le attività didattiche?
Per qualsiasi informazione inerente lo svolgimento delle attività contattare ciascun referente delle attività stesse.

Come faccio a sapere se la prenotazione è andata a buon fine?
Il docente referente riceverà, sulla mail indicata nel modulo di prenotazione, una ricevuta di avvenuta prenotazione. 

Cosa succede dopo aver compilato il modulo?
Una volta scaduti i termini il docente referente indicato nel modulo di prenotazione verrà contattato dall’organizzatore dell’attività prenotata per concordare i dettagli (date e orari) dell’attività stessa.

C’è un limite di prenotazione per ciascun gruppo/classe?
Sì, massimo 2 attività didattiche per gruppo/classe.

Cosa si intende per gruppo/classe?
Ogni gruppo classe è formato da ogni singola sezione della scuola dell’Infanzia così come indicato negli elenchi trasmessi da Ciascun Istituto all’Area Politiche culturali per l’avvio dell’anno scolastico.

C’è un limite di prenotazione per ciascuna attività didattica?
Sì, ciascuna attività didattica è disponibile al massimo per n. 4 prenotazioni in totale.

Cosa si intende per attività didattiche?
Si tratta di proposte formative gratuite, rivolte alle scuole dell’Infanzia di Conversano, i cui dettagli sono visionabili in ciascuna scheda informativa del Catalogo, raggiungibile sull’apposita sezione dedicata sul Portale La campanella

Cosa succede se viene raggiunto il limite di prenotazione per ciascuna attività didattica?
Il docente referente verrà contattato dall’assistenza tecnica per concordare un’alternativa tra le attività didattiche ancora disponibili.

Una volta inviato il modulo di prenotazione è possibile modificare la scelta delle attività didattiche prenotate?
No, non è possibile a meno che per quel dato laboratorio non sia già stato raggiunto il limite di prenotazioni. In quel caso verrà proposta un’alternativa dall’assistenza tecnica.

È possibile annullare il modulo?
L’unico modo per annullare una prenotazione è inviare una specifica richiesta all’indirizzo email istruzione@comune.conversano.ba.it

Non sono riuscito a prenotare un laboratorio prima della scadenza. Cosa posso fare?
Il termine ultimo per procedere con le prenotazioni è fissato al 26/01/2024. Qualora vi dovessero essere ulteriori variazioni in merito, ne sarà data opportuna comunicazione.